Il titolo è chiaro:
Perché dobbiamo rinunciare ad una nostra passione come il ballo da sala per un mal di piedi che ci impedisce di ballare?
La risposta è: MAI RINUNCIARE MA RISOLVERE IL PROBLEMA DEL MAL DI PIEDI!
Diverse sono le signore che si rivolgono ai nostri tecnici ortopedici per studiare la soluzione più appropriata alle proprie esigenze.
I balli da sala come il liscio implicano l’utilizzo di calzature adeguate soprattutto se il livello sale. Come qualsiasi sport anche il ballo è un continuo stress che si crea al piede ed in particolare alla parte metatarsale che viene sollecitata notevolmente, sia per quanto riguarda il ruotare che la flessione plantare.
Perché rinunciare al ballo?
La soluzione c’è ma non si vede un po’ come un trucco di un mago! se il piede fa male è perché appoggia male e quindi basta evitare che possa assumere un sovraccarico che possa diventare una metatarsalgia.
I nostri tecnici ortopedici hanno ideato, con l’associazione di diversi materiale, la costruzione di plantari ortopedici su misura estremamente sottili da inserire nelle scarpe da ballo. Il trucco c’è ma non si vede, il plantare c’è ma non si vede!
Estremamente sottile permette al piede di rimanere comodamente in una scarpettina, ripristinando i corretti rapporti articolari ed evitando che le teste metatarsali subiscano lo stress dato dal ballo.