image_3b

Unico obiettivo: la tua soddisfazione

La mission dello staff di Plantarisumisura è soddisfare il paziente. Chi si rivolge presso le nostre strutture è un paziente che soffre di mal di piedi o di una scorretta postura che crea dolori muscolo tendinei a livello della colonna, anche o ginocchia. Il nostro compito è risolvere questi problemi tramite la realizzazione di un plantare ortopedico su misura che non è una semplice soletta banale, ma è una vera e propria terapia ortesia plantare.

Si tratta di un progetto ben definito che, in seguito alla visita dello specialista che prescrive l’ortesi plantare, parte con la valutazione di un nostro tecnico ortopedico specializzato nell’eseguire l’esame baropodometrico, la valutazione biomeccanica e il rilievo del calco.

Il lavoro prosegue in officina e in seguito viene eseguita la prova e collaudo. Step fondamentale provare il plantare con il tecnico ortopedico che verifica i punti d’appoggio e le prime sensazioni che riceve il paziente, spesso può capitare che in durante la prova il plantare venga modificato o per adattarlo nelle diverse calzature o per migliorare l’appoggio. Durante il primo mese si ha una buona risposta dall’utilizzo del plantare; se questa è poco soddisfacente il paziente torna in officina per modificare l’ortesi affinché non si risolva il problema. Essendo una cura meccanica il dolore non sparisce come una bacchetta magica in 20 minuti di prova ma ha bisogno di qualche giorno, ecco perché invitiamo sempre i nostri pazienti a ritornare ogni volta che sentano l’esigenza.

Il controllo dopo i primi 6 mesi è fondamentale per verificare la che il progetto stia procedendo nei migliori dei modi e quindi che:

  • il piede stia lavorando nella maniera corretta senza più manifestare dolore;
  • il sintomo non si sia più manifestato;
  • il plantare stia avendo un usura simmetrica e proporzionale al tempo di utilizzo;
  • l’usura della suola della calzature sia regolare;
  • si eseguono modifiche per eventualmente ottimizzare il prodotto;
  • si esegue un ciclo di sanificazione affinché il plantare sia igienicamente nei migliori dei modi.

Tutti questi passaggi non hanno un costo aggiuntivo ma sono inclusi nel costo del plantare in quanto il plantare su misura è una terapie ortesica che va seguita nel tempo.

La filosofia della nostra azienda pone al centro dell’attenzione ogni singolo paziente in qualsiasi momento affinchè non venga mai trascurato o deluso dai nostri tecnici ortopedici.

Studio
Passione
Rapidità
Cortesia

Siamo presenti con i Plantari POINT in 13 comuni in Lombardia e Piemonte

Non esitare a contattarci. Clicca qui!