L’alluce valgo è la deviazione laterale dell’articolazione tra il primo raggio metatarsale e la prima falange dell’alluce.
I nostri tecnici ortopedici studiano la biomeccanica del piede e studiano la soluzione più appropriata all’esigenza dei singoli pazienti realizzando un plantare su misura atto a evitare il sovraccarico sull’alluce e quindi la sua degenerazione.
In questa maniera andiamo a prevenire il peggioramento dell’alluce valgo e tutto quello che ne consegue (caduta del metatarso, formazione della borsite, dita a griffe o a martello, collosità metatarsali).
Spesso la delusione di dover portare un plantare nasce dal fatto di esser condizionati dalla scelta di calzature e dall’ingombro che l’ortesi ha. Per risolvere questo importante problema i nostri tecnici ortopedici hanno ideato una tecnica mirata a ridurre il più possibile lo spessore del plantare ottenendo un minimo spessore.
Questa soluzione è stata trovata dopo varia anni di esperienza e prove realizzate tramite la lavorazione del carbonio in combinazione con l’eva e il lattice.
Sono tre materiali completamente differenti tra di loro, ma una lavorazione certosina che cura i minimi particolari oggi è una soluzione a diversi problemi di mal di piedi in correlazione all’estetica della calzatura.