Il team di triathlon NPVaredo inaugura la stagione 2024 con 8 partecipanti nelle distanze DUATHLON classico, triathlon SPRINT, OLIMPICO E MEDIO!!!

Il weekend si apre con le gare milanesi con le distanze sprint e olimpica. Nella distanza più veloce abbiamo Simone Corona, che cresce di anno in anno e nel 2024 ha già completato 3 duathlon e il primo triathlon sprint. Cristian Leanza, esperto in tutte le distanze, ha gareggiato nell’Olimpico con una buona prestazione, nonostante i crampi nella frazione nuoto, è riuscito a recuperare nella bici e nella corsa.

Domenica 21 aprile si è disputato l’IRONMAN 70.3 di Valencia. I quattro triatleti Alberto Gariboledi, Antonello Pavan, Gianfranco Battistuta e Giorgio Cavanera hanno scelto Valencia per inaugurare l’anno della triade con un bel medio.

La gara, alla sua prima volta in terra valenciana, si apre alle 7.20, quando i PRO si tuffano dalla passerella e si immergono nei 18° della baia del porto di Valencia. Il primo del gruppo NPV a partire con il nuoto è l’esordiente Giorgio che vanta ottimi risultati in piscina, infatti chiuderà la prima frazione al 9° posto di categoria. Poi ha proseguito la sua performance, niente male per essere il suo primo mezzo Ironman. Senza andare mai in affanno, Giorgio chiude il suo debutto poco dietro al sempre verde e certezza del gruppo, Antonello. Proprio il più “saggio” del gruppo si è immerso nelle acque poco dopo Giorgio e ha portato a casa una prestazione pulita e rassicurante in vista del suo prossimo obiettivo, quello di chiudere un Ironman FULL. Antonello vanta esperienza a 360° su tutto ed è il faro per tutti i novelli NPV. Fino a metà della frazione bici, Antonello era il primo dei 4, poi il giovane compagno di squadra Alberto, alla sua seconda esperienza su mezzo, lo ha passato grazie al suo non nascosto amore per la bici e le salite, dove il far girare la sua gamba lunga lo aiuta. A quel punto la mappa segna: Alberto, Giorgio, Antonello e Gianfranco. Un percorso bike di 90 km che, pur non essendo impegnativo, segna medie di velocità altissime e con i suoi rifornimenti segna quasi 700 metri di dislivello. Al termine della frazione bike la classifica cambia e Antonello ripassa al comando. La frazione run inizia e i 2 passaggi davanti alla finish line fanno solo pregustare la gioia finale ai nostri portacolori. Il su e giù lungo il letto del fiume riconvertito del parco valenciano, tra tifosi e affascinanti strutture moderne. Chiudono un viaggio positivo e il primo weekend di mezzo della stagione, che porta grandi soddisfazioni a tutti i nostri triatleti.

A Quinzano d’Oglio si sono tenuti i Campionati Italiani di duathlon classico. Il capitano Fulvio Terzi ha combattuto dando tutto per le 3 frazioni di corsa-bici-corsa e ha portato a casa punti preziosi per la squadra. Alessio Frigerio, sempre con il piede sull’acceleratore, ha terminato il suo duathlon con buone sensazioni e un ottimo tempo.

Chi per una prova di sicurezza e sostanza che porta consapevolezza dei propri mezzi, chi per un esordio sopra le righe, chi per un tempo che non si aspettava, chi per una gioia di finire senza quegli intoppi che avevano bloccato le prestazioni precedenti e riscoprire quelle stupende sensazioni che gli erano state negate nella passata stagione!!!

Sei interessato ai nostri servizi? Hai qualche informazione da richiedere? Non esitare a contattarci!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Recapito Telefonico

    Il tuo messaggio

    Consenso al trattamento dei dati personali come da nostra Policy Privacy
    Accetto

    Plantari su Misura è l’azienda esperta nella realizzazione di tutti i tipi di plantari ortopedici.

    Siamo un punto di riferimento a Milano e in Brianza

    Vieni a trovarci a Varedo in Via Padova 7