Sono i dettagli che fanno la differenza e i nostri tecnici ortopedici lo sanno bene.
Mai trascurare il minimo dettaglio, dalla valutazione alla produzione, dalla prova ai controlli.
L’esser pignoli in ogni cosa che si compie significa lavorare con dedizione e precisione, con l’obbiettivo primario di soddisfare il paziente per ottenere la sua gratificazione.
La valutazione è il momento in cui i nostri tecnici ortopedici studiano il paziente esaminando l’indicazione medica dello specialista. Valutano il paziente in statica bipodalica e monopodalica avvalendosi di esami come la baropodometria. Eseguono la digitopressione della pianta del piede per evidenziare punti dolenti e capire la causa. Tramite la biomeccanica pongono l’articolazione sotto astragalica in neutra per verificare qual’è la postura corretta del piede e caviglia. Rilevano il calco in schiuma fenolica ponendo il piede in correzione.
La produzione del plantare continua in officina. Viene realizzato il calco e in un secondo momento modificato e stilizzato. Si preparano così tutti i materiali che la realizzazione del plantare. Ogni materiale si differenzia per elasticità e spessore. Tagliati nelle giuste dimensioni in base alle correzioni da eseguire successivamente verranno scaldati a diverse temperature e termoformati sul calco precedentemente preparato. Terminata la termoformatura si procede con la fresatura e quindi dare la giusta forma e dimensione.
La prova viene eseguita con il tecnico che ha eseguito la valutazione e che ha realizzato il plantare. Si verificano i giusti punti d’appoggio e prova nelle calzature adeguate per verificare il corretto funzionamento.
I controlli periodici ci permettono di verificare che il plantare in uso stia lavorando nella maniera perfetta e non debba subire delle modifiche.
Nulla viene trascurato e ogni dettaglio viene curato alla perfezione.